Rockol30

E’ successo nel 2005: 14 gennaio

Addio a Rocky Roberts (14 gennaio 2005)

Si è spento a causa di complicazioni dovute a gravi problemi cardiaci Rocky Roberts, cantante statunitense, al secolo Charlie Roberts, divenuto famoso in Italia negli anni Sessanta con canzoni come “Stasera mi butto” (con la quale vinse il Festivalbar del 1967) e “Sono tremendo”.

Roberts, nato a Miami nel 1941, prima di diventare cantante aveva tentato una breve carriera nel pugilato. Fu notato da Renzo Arbore e Gianni Boncompagni, i quali gli affidarono la sigla della trasmissione radiofonica “Bandiera Gialla”. Secondo quanto riportato dall’agenzia ANSA, i funerali si terranno sabato 15 gennaio alla chiesa Sacri Cuori Gesù e Maria di Roma.
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.